• English
  • Français
Facebook Twitter FEED RSS

Chi siamo

TRUSTiCERT è una giovane azienda attiva a livello internazionale come partner regolatorio e scientifico per lo sviluppo del settore di sigaretta elettronica e relativi prodotti di consumo.

La nostra storia nasce nel mondo universitario, dove, a partire dal 2012, un team di ricercatori inizia ad occuparsi della sigaretta elettronica, vista come potenziale strumento di salvaguardia della salute e dell’ambiente. Negli anni successivi, complice il complesso panorama regolatorio che si stava delineando, questo team cresce, consolida le proprie esperienze e si struttura in dipartimenti fino a convogliare, nel 2017, in TRUSTiCERT.

La nostra attività principale è di guidare le aziende produttrici attraverso il complesso panorama normativo che regola il settore del vaping, in modo che possano fornire ai consumatori prodotti sempre più all’avanguardia e ai massimi livelli di qualità e sicurezza. Questa finalità comprende lo studio degli aspetti scientifici correlati alla sigaretta elettronica, dall’impatto ambientale alla tossicologia inalatoria dei vapori.

Insieme alla redazione di “The e-cig science” che vi ha accompagnato finora, vogliamo continuare a  divulgare gli aggiornamenti relativi al mondo della sigaretta elettronica e vogliamo farlo in modo imparziale ed obiettivo, basandoci su dati scientifici rigorosi.

Il nostro obiettivo più alto è sostenere la diffusione di tecnologie capaci di aumentare salute e benessere. Ci impegniamo con dedizione e passione affinché la sigaretta elettronica possa diventare uno strumento con queste caratteristiche, e supportiamo chi fa lo stesso.