• English
  • Français
Facebook Twitter FEED RSS

Chi siamo

  • 20150715_115426

  • fem2-lab4

  • E-Cigarette-Electronic Cigarette-E-Cigs-E-Liquid-Vaping (15651506134)

  • FEM2 Ambiente è una spin-off accreditata dell'Università di Milano-Bicocca con sede nel Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze
  • FEM2 Ambiente dispone di laboratori adibiti alla ricerca e sviluppo in ambito biotecnologico
  • The E-cig science è un progetto di FEM2-Ambiente finalizzato alla diffusione delle scoperte scientifiche riguardanti il mondo della sigaretta elettronica
FEM2 Ambiente, spin-off accreditata dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nasce nel 2010 ed opera prevalentemente nell’ambito della ricerca e sviluppo nel settore delle biotecnologie. L’azienda si dedica all’erogazione di servizi innovativi in diversi settori: Food, Envirnment, Management con una attenzione costante agli aspetti ambientali. FEM2 Ambiente si occupa anche di sviluppare progetti di ricerca con partner di ricerca o d’impresa, ed attività di educazione su scala nazionale e internazionale.

Dal 2011 l’azienda inizia ad occuparsi della sigaretta elettronica, vista come uno strumento utile per la salvaguardia dell’ambiente, in grado di ridurre la quantità di polveri sottili rilasciate dalla combustione delle tradizionali sigarette, diminuire il numero di mozziconi gettati a terra e in mare ogni anno e le relative problematiche d’inquinamento. Studiando più approfonditamente l’argomento l’azienda si è resa conto del enorme potenziale che la sigaretta elettronica può avere anche dal punto di vista sanitario.

The e-cig science

Nel 2014 nasce il progetto “La scienza dello Svapo”, inizialmente rivolto esclusivamente ad un pubblico Italiano. Scopo di tale progetto era di sensibilizzare gli utenti riguardo al tema del fumo elettronico come alternativa più salutare al fumo tradizionale e in grado di salvaguardare la salute dell’individuo e dell’ambiente. 

FEM2 Ambiente si occupa di monitorate le scoperte più significative riguardanti la sigaretta elettronica e si impegna a divulgarle liberamente e integralmente. Consapevoli del fatto che articoli scientifici spesso utilizzano un linguaggio tecnico e complesso, “La Scienza dello Svapo” si occupa anche di riassumere il contenuto di tali articoli, utilizzando un gergo semplice, in modo da poter diffondere informazioni affidabili ed accurate attraverso un linguaggio accessibile.

Nel 2015, considerato il successo ottenuto da “La scienza dello Svapo”, FEM2 Ambiente decide di ampliare il suo bacino d’utenza rivolgendosi anche ad un pubblico estero. Per questo motivo “La Scienza dello Svapo” si trasforma in “The e-cig science”.